Menu

 

Se stai pensando a un pappagallo come animale da compagnia , la scelta migliore è acquistare un soggetto allevato a mano.

I pappagalli allevati a mano sono animali che fin da piccoli vengono cresciuti dall’uomo, perdendo la loro naturale diffidenza.

Molto presto condividono la vita quotidiana con tutta la famiglia, dando soddisfazione ai suoi amici umani, rendendo così  speciale la nostra vita.

Il pappagallo è da considerare come un bambino che apprende grazie alla sua intelligenza e alla sua curiosità .

Se non ne hai mai avuto uno , difficilmente potrai credermi.

Chiedilo a chi ha un pappagallo!

Pappagalli allevati a mano PET ALLEVAMENTO PARROTSYARI 

Non è semplicemente dar loro da mangiare.

Allevare a mano un pappagallo significa essere completamente a disposizione di lui, durante tutto il periodo che arriva fino allo svezzamento .

E’ un compito di grande responsabilità da non trascurare, l’animale è dipendente dall’allevatore in tutto e per tutto. Dall’alimentazione (pappetta di qualità) , all’ambiente adeguato di crescita (camera calda con temperatura costante), alla socializzazione con i suoi simili  e con  altre specie di pappagalli .

E’ necessaria un approfondita conoscenza di queste creature, delle loro necessità e delle tecniche di allevamento a mano.

Il momento dello svezzamento è estremamente delicato, complesso e decisivo per l’equilibrio psicofisico dell’animale . 

Nel nostro allevamento abbiamo creato una nursery per allevarli nel migliore dei modi .

Ogni soggetto è seguito individualmente, nel totale rispetto delle necessità e delle caratteristiche della sua specie.

Abbiamo messo a punto un collaudato schedario per poter garantire ai nostri pappagalli tutte le nostre attenzioni , dal peso giornaliero alla frequenza dei pasti alle note specifiche di ogni soggetto nella sua crescita quotidiana.

Da considerare che non sono tutti uguali ed hanno esigenze diverse.

Mai limitarsi  al solo aspetto della specie di pappagallo, ma informarsi da persone in grado di poter consigliare sulle loro caratteristiche etologiche.